domenica 24 ottobre 2010

Indecisone cronica

Eleanor Roosvelt disse : <<Si conquistano coraggio e sicurezza dal fare le cose che si pensa di non poter fare!>>. Si ma io mi sento all'ultimo scalino e non so come combattere la claustrofobia che mi perseguita da tutto il giorno!Sarò meteropatica, sarà che ho mangiato troppo, non riesco a mettere in pratica questa perla di saggezza.Mi sento persa!Prima o poi però dovrò decidermi ,..cambio sempre idea !finisco per fare quello che mi capita sottomano, che è più semplice e rapido!  Dicono che le risposte ai nostri dubbi dovremmo cercarle dentro di noi, ma è così che mi deprimo!Parlarne al dottore non serve a nulla , ho già provato!Il problema è il mio futuro! e prima ancora il mio presente!
Il Buddismo dice che bisogna faticare e quindi non sciegliere la via più semplice, ma quella più giusta !
L'unica cosa che farò sarà darmi un tempo per decidere quale strada prendere! tre o cinque giorni massimo!
poi basta !la scelta sarà definitiva e non tornerò più a pensarci su!

2 commenti:

  1. io per ora me ne sto sospesa rimando ogni decisione a fine mese

    RispondiElimina
  2. io tutte le mattine mi dico:<< quella ha cui sto pensando è la decisione definitiva >> ma poi alla sera cambio idea. Oggi per esempio mi son svegliata con in mente di continuare un progetto, lasciato qualche anno fa...!

    RispondiElimina