domenica 24 ottobre 2010

Indecisone cronica

Eleanor Roosvelt disse : <<Si conquistano coraggio e sicurezza dal fare le cose che si pensa di non poter fare!>>. Si ma io mi sento all'ultimo scalino e non so come combattere la claustrofobia che mi perseguita da tutto il giorno!Sarò meteropatica, sarà che ho mangiato troppo, non riesco a mettere in pratica questa perla di saggezza.Mi sento persa!Prima o poi però dovrò decidermi ,..cambio sempre idea !finisco per fare quello che mi capita sottomano, che è più semplice e rapido!  Dicono che le risposte ai nostri dubbi dovremmo cercarle dentro di noi, ma è così che mi deprimo!Parlarne al dottore non serve a nulla , ho già provato!Il problema è il mio futuro! e prima ancora il mio presente!
Il Buddismo dice che bisogna faticare e quindi non sciegliere la via più semplice, ma quella più giusta !
L'unica cosa che farò sarà darmi un tempo per decidere quale strada prendere! tre o cinque giorni massimo!
poi basta !la scelta sarà definitiva e non tornerò più a pensarci su!

Pensierosa

é bello come ogni volta che s' inizia un post si abbia la sensazione di poter creare un pensiero, una storia di vita, un' emozione NUOVI!
NAM MIOHO RENGE KYO ormai è entrato nel mio cervello: quando mi sento agitata lo ripeto dentro di me e tutto va per il meglio. Stamani ho recitato solo 10 minuti, mi hanno consigliato di fare così, e subito ho sentito una calma che piano piano ha aperto la strada a tutto quello che ho fatto dopo. Sto proprio bene quando faccio Daimoku, l'avessi scoperto prima questo Buddismo!!per me si sta rivelando grandissimo!

venerdì 22 ottobre 2010

Nuove visite sul Blog

Vedo che ci sono due lettori fissi bene!finalmente qualcuno ha avuto anche solo un pizzico di curiosità ed è passato a dare un'occhiata a questa pagina!son contenta! spero che sarete sempre più numerosi in questo Blog!

martedì 19 ottobre 2010

venerdì 8 ottobre 2010

Non sto pensando a niente

Non sto pensando a niente,
e questa cosa centrale, che a sua volta non è niente,
mi è gradita come l’aria notturna,
fresca in confronto all’estate calda del giorno.

Che bello, non sto pensando a niente!

Non pensare a niente
è avere l’anima propria e intera.
Non pensare a niente
è vivere intimamente
il flusso e riflusso della vita...
Non sto pensando a niente.
E’ come se mi fossi appoggiato male.
Un dolore nella schiena o sul fianco,
un sapore amaro nella bocca della mia anima:
perché, in fin dei conti,
non sto pensando a niente,
ma proprio a niente,
a niente...

Fernando Pessoa

domenica 3 ottobre 2010

Dreaming..

sogna come se vivessi per sempre..vivi come se morissi domani!

TO BE CONTINUE..

maestra zen

Immersa nella meditazione faccio anche un pò di Daimoku, ovvero mentalmente ripeto la frase"Nam mioho renge kyò"penso a quello che posso fare in queste bellissime giornate di Autunno.Purtroppo appena passo all'azione la cosa diventa noiosa,o non riesco a godermela come vorrei!...Allora mi rimetto calma e mi ripeto che quello che sto facendo è quello che voglio,quello che desidero di più!..oppure mi capita di volere passare subito a fare un'altra cosa!..e cmq penso che quello che sto facendo è qualcosa che non tutti si possono permettere e che sono fortunata,e che questo è un bel momento dellla mia vita!
Fare il blog:aggiornarlo,scrivere ogni mio pensiero..mi aiuta a vedere chiare nella mente la mia posizione attuale,per mettere un pò d'ordine alla sfilza di pensieri che mi passano dalla mente giorno per giorno.